"Fai il lavoro che ami e non lavorerai per tutta la vita"
L’Avv. Barbara DI PIETRANTONIO vive la propria professione come una missione e nella convinzione che, lavorare con passione e con amore premia sempre e comunque. Ho scelto di concentrare i miei studi in materie che mi facessero sentire uno strumento per aiutare i più deboli e per dare loro un’opportunità di ottenere giustizia.
Ho scelto di non presentarmi ai miei potenziali clienti parlando del mio percorso di studi e lavorativo nè garantendo loro un risultato, bensì di garantire la massima dedizione e onestà sia intellettuale che professionale.
"Non ti posso garantire un risultato"
Barbara Di Pietrantomio
Ma ti posso garantire di seguirti con la massima dedizione
La mia passione per la protezione dei diritti umani si è sviluppata nel 2003 quando ho iniziato a lavorare per la tutela degli immigrati, per poi occuparmi della tutela dei minori, delle vittime di abusi bancari e, proseguire in un percorso lavorativo che mi faceva comprendere passo dopo passo, udienza dopo udienza che spesso la giustizia italiana non era sufficiente.
I Giudici spesso fanno fatica ad interpretare ed applicare il diritto nazionale e, quando ho iniziato a prospettargli anche l’applicazione del diritto europeo e comunitario li mi sono trovata di fronte a dei muri.
Sei al corrente che l'Italia è ai primi posti?
Il risultato è che ad oggi l’Italia resta uno dei paese che riceve più condanne dalla Corte Europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo ma, anche la Corte di Giustizia di Bruxelles che emette delle sentenze ove pur indicando in maniera chiara l’interpretazione che deve essere data a una Direttiva comunitaria, nella maggior parte dei casi la stessa non viene eseguita.
“Una legge E' Preziosa non perchè è una Legge ma perchè C'è del giusto in essa"
henry ward beecher
Ti posso aiutare in ogni passo
Per sapere se posso aiutarti ti devo fare alcune domande! Scrivi i tuoi dati e raccontami qualche cosa della tua storia. verrai ricontattato entro 48 ore!